Laboratorio Teatro Danza | Thomas Kampe | 2-5 DICEMBRE 2010 E-mail
Written by stefi   
Friday, 08 October 2010 15:49

'The Poetics of the Moving Space'

 

Workshop di Teatro-Danza con Thomas Kampe

 

Fiumefreddo di Sicilia - Catania | Giovedi 2 - Domenica 5 Dicembre 2010


:. DESCRIZIONE WORKSHOP


Attraverso esercizi creativi che si basano sul metodo Feldenkrais®, l'analisi del movimento Laban e altre tecniche di Teatro-Danza, esploreremo le dinamiche di movimento del performer nello spazio. Studieremo l'interazione tra la percezione del nostro spazio interno e l'ambiente esterno, per utilizzarla come risorsa per creare l'architettura del Danzare.

I paesaggi, i suoni, gli oggetti trovati, le storie, lo spazio sociale e le nostre immagini interne saranno una risorsa ricca ed emozionante per lavorare in solo e in gruppo.

Thomas Kampe si occupa di movimento da 30 anni. Ha lavorato come danzatore, coreografo e regista in Germania e Gran Bretagna, e oggi insegna danza presso la London Metropolitan University.


:. DOVE


Atelier 'Il Feotto'- Fiumefreddo di Sicilia – Catania L’atelier “Il Feotto” si trova in una tranquilla località marittima, di fronte alla spiaggia di Marina di Cottone ed è immerso nel verde di un limoneto. Realizzato in un’antica stalla ristrutturata in tipico stile rurale dell’800 siciliano, adesso è sede di discipline corporee bionaturali.


:. COME ARRIVARE


Prendere l’Autostrada Catania-Messina, imboccare lo svincolo di Fiumefreddo e girare a destra in direzione Fiumefreddo (senza entrare in paese), e seguire poi le indicazioni per Marina di Cottone (circa Km 7). Arrivati a Marina di Cottone, girare a destra sul lungomare Contrada Feotto e percorrerlo fino al civico 7.


:. ORARI

 

Giovedì        2 Dicembre    17.30 -20.30
Venerdì       3 Dicembre    9.00 - 12.30 | 16.00 - 19.00
Sabato        4 Dicembre    9.00 - 12.30 | 16.00 - 19.00
Domenica   5 Dicembre    10.00 -13.00


:. ISCRIZIONE


Il laboratorio è aperto a un max di 18 partecipanti tra attori e danzatori professionisti e non prefessionisti che abbiano avuto precedenti esperienze di Movimento. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 Novembre via e-mail, inviando un Curriculum Vitae a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it


 

Last Updated on Thursday, 23 December 2010 19:12