Moving Beyond E-mail
Written by Administrator   
Sunday, 24 February 2008 20:45

Workshop con THOMAS KAMPE

Site-Specific Dance-Theatre/Feldenkrais Method/and Contact Improvisation

23-31 AGOSTO 2008

Eremo Medievale di San Marco
Aidone-Sicilia-Italia

DESCRIZIONE WORKSHOP

 

In questo laboratorio esploreremo le tecniche utilizzate nel metodo Feldenkrais® e nella Contact Improvisation.
Attraverso il movimento, il tatto, gli esercizi vocali e la contact-dance improvisation, esploreremo l'ambiente che ci circonda e lo utilizzeremo come mezzo per creare immagini, storie, suoni e come risorsa per sviluppare frasi di danza a solo e di gruppo.
Nato nel ventesimo secolo, il metodo Feldenkrais® rappresenta uno dei metodi più raffinati dell'educazione al movimento.
Grazie a tecniche innovative e precise, unite all'aspetto ludico, riesce a stimolare il sistema nervoso e a migliorare la qualità del movimento.
Il metodo Feldenkrais® è basato su principi di fisica, biomeccanica e sulla comprensione dell'apprendimento e sviluppo dell'uomo.

THOMAS KAMPE

Thomas Kampe si occupa di movimento da 25 anni. Ha lavorato come danzatore, coreografo e regista in Germania e Gran Bretagna, e oggi insegna danza presso la London Metropolitan University.
Ha sviluppato un approccio somatico all'educazione al movimento, specificamente concepito per danzatori appartenenti a diversi contesti in tutto il mondo. Insegna il Metodo Feldenkrais®, che utilizza come base del suo metodo didattico.
Il Metodo Feldenkrais®, fondato sull'apprendimento e sul movimento, migliora la postura, l'equilibrio e la coordinazione, e risveglia l'innata propensione alla vitalità e allo sviluppo continuo del se.

 

DOVE

Il Workshop avrà sede nella suggestiva cornice della chiesa medievale di San Marco, nel territorio di Aidone (Enna, Sicilia).
La chiesa, risalente alla prima metà del XII secolo e di recente ristrutturata, è ad un'unica e ampia navata (20mx10m) e si eleva imponente e solitaria su un poggio sovrastante una verde e rigogliosa vallata.
La natura circostante ed il silenzio del luogo, offrendo un'ambientazione esclusiva, consentiranno ai partecipanti di vivere un'esperienza unica.


QUOTA

Workshop 280 € /Pasti 70 €
I partecipanti potranno dormire in sala o in tenda gratuitamente. Sono disponibili, previa prenotazione, alloggi in B&B, a 10 min. dalla sede del workshop (15 euro/giorno con colazione).
ISCRIZIONE
Non saranno ammessi più di 18 partecipanti. Il programma sarà soggetto a modifiche nel caso in cui il numero di partecipanti sarà inferiore a 10.
Per iscriversi e per ulteriori informazioni contattare:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .
 

 

 

 

Last Updated on Sunday, 04 January 2009 12:59