13 MANHATTAN SHORT FILM FESTIVAL E-mail
Written by stefi   
Wednesday, 15 September 2010 21:23

Concorso Internazionale di Cortometraggi

3 - 4 Ottobre ore 20.30 - Lomax -Via Fornai 44

 

 

 

VINCITORE MONDIALE

UERRA

di

Paolo Sassanelli

 

Classifica Cortometraggi a Catania

1 War

2 A little inconvenience

3 Party | Madagascar

4 Watching | The Pool

5 Push Bike

6 Echo | 12 Years

n.c. Underground

 

Per informazioni sui risultati mondiali visita:

http://www.msfilmfest.com/

 

Concorso Internazionale di Cortometraggi

3 - 4 Ottobre ore 20.30 - Lomax -Via Fornai 44

Incontemporanea in 5 continenti in più di 100 Città


Lomax e Sicularte

presentano il 13° Manhattan Short Film Festival. Per la seconda volta a Catania il festival internazionale di cortometraggi in lingua originale sottotitolati in inglese. I 10 corti finalisti vengono proiettati nella stessa settimana contemporaneamente in 350 città di tutto il mondo tra America, Europa, Asia, Africa e Australia. Ogni anno milioni di spettatori partecipano attivamente, votando i film e attribuendo il cosiddetto premio del pubblico che si accompagna a quello assegnato da una giuria critica. I corti in finale per questa edizione vengono da UK, Messico, Croazia, Francia, Irlanda, Australia, Canada, Polonia, Germania, Italia.

Tutte le informazioni su http://www.msfilmfest.com/

Ingresso 5 euro

 

Patrocinato da: Mail Boxes ZERONOVE5 Catania - Film Commission Catania - Assessorato alla Cultura Catania - Graffiti - Cinestudio Catania- Visione Arte - Luz Consorzio del Cinema del Mediterraneo

The Short Films

Il Manhattan Short Film Festival di New York City, giunto alla sua undicesima edizione, propone ogni anno una selezione di cortometraggi realizzati da giovani registi provenienti da diverse parti del mondo. Prerogativa del Festival è la proiezione in contemporanea mondiale dei 10 “short films” finalisti ritenuti, dalla direzione artistica newyorkese, maggiormente rappresentativi della creatività espressa dalle nuove generazioni di “film makers”. Il premio per il miglior “corto” viene assegnato direttamente dal pubblico chiamato ad esprimere le proprie preferenze con schede-voto al termine delle proiezioni. Il conteggio finale dei voti avverrà dopo l’ultima proiezione di Union Square Park a New York City, che proclamerà il vincitore.


 


Underground

Regista: Eduardo Covarrubias Díaz - Durata: 10:00 - Paese: Messico

Sinossi: Nico e Trinidad entrano illegalmente negli Stati Uniti dal Messico, attraverso una fogna abbandonata. Harry aspetta dalla parte opposta, nascosto nel buio del deserto, in atte sa di appl icare la legge.

Watching


Regista: Max Mayers -Durata: 14:00-Paese: Regno Unito

Sinossi:Josh siede da solo in un caffé a guardare il mondo che gli passa davanti, anche se ciò significa negare a se stesso il suo desiderio per la cameriera, Annie. Ma Carrick, seduto al tavolo accanto, offre a Josh l’opportunità di aggiungere un pizzico di pepe alla sua vita.

Party


Regista: Dalibor Matanic-Durata: 15:03-Paese: Croazia

Sinossi: Una ragazza si gode una distratta giornata d’estate con gli amici sulle strade assolate di Vukovar. Leggerezza e svago fanno sembrare ogni cosa bella e semplice. Non sanno ancora che il loro idillio giovanile potrebbe facilmente infrangersi.

Madagascar


Regista: Bastien Dubios-Durata: 11:30-Paese: Francia

Sinossi:Madagascar è un diario di viaggio che ridisegna il percorso di un viaggiatore europeo che si confronta con i costumi del famadihana. Una pagina dopo l’altra, i disegni prendono vita, mentre noi scopriamo i lussureggianti paesaggi del Madagascar, prima di essere introdotti alla cultura malgascia.

The Pool


Regista: Thomas Hefferon-Durata: 11:45-Paese: Irlanda

Sinossi:Una notte tre ragazzini si introducono furtivamente nella piscina della scuola per fare una gara a chi riesce a trattenere il fiato più a lungo. L’arrogante e sfacciato Charlie si prende gioco di Sam, paffuto e ingenuo. L’arrivo di una ragazza che piace a tutti e tre acuisce la tensione

 

War


Regista: Paolo Sassanelli-Durata: 15:00-Paese: Italia

Sinossi: La seconda guerra mondiale è appena finita, ma le vecchie tensioni politiche interferiscono con la vita di famiglia.

>

 

 

Echo


Regista: Magnus Van Horn-Durata: 14:42-Paese: Polonia

Sinossi: Un investigatore di polizia ricostruisce un brutale omicidio, nella speranza di capire come due ragazzi così giovani abbiano potuto commettere un tale crimine.

 

Push Bike


Regista: Mairi Cameron-Durata: 11:48-Paese: Australia

Sinossi:Una sera, quando le rubano i vestiti dallo spogliatoio della piscina, Michelle deve trovare il coraggio di tornare a casa nuda a bordo della sua vecchia bici.

 

 

 

A little inconvenience

Regista: Helene Florent -Durata: 10:00-Paese: Canada

 

Sinossi: Un uomo si alza una mattina e scopre di avere difficoltà a tenere i piedi per terra.

 

12 Years


Regista: Daniel Nocke- Durata: 3:26-Paese: Germania

Sinossi: Lasciarsi è difficile, anche per i cani

 

 

 



Traduzioni a cura di Paola Bonica

 

 


 

 


“Il nostro obiettivo è quello di unire il mondo attraverso il Festival. Garantiamo una grandissima visibilità ai registi selezionati, e sono sicuro che tutto ciò rappresenta una grande gioia anche per i loro amici e famiglie.”

Nicholas Mason, direttore e fondatore del festival

 

 

 

 

Last Updated on Saturday, 18 December 2010 11:18