
World Winners MSFF09
Winner Best Film Skhizein - Jeremy Clapin - France
Winner Best Fiction Film Hammerhead Sam - Donovan - UK
Winner Best Doc Mozambique - Alcides Soares - Mozambique
Winner Best Editing Miente - Isabel De Ocampo - Spain
http://www.msfilmfest.com/winners2009.html
Classifica Finale a Catania MSFF 2009
- Skizein
- Lashabiya
- Miente
- A'mare
- Love Child – Mozambique
- Plastic
- Hammerhead
- Boundary- Parking
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il 12th Manhattan Short Film Festival è un festival di cortometraggi in lingua originale sottotitolati in inglese e si tiene contemporaneamente in 173 città di tutto il mondo tra America, Europa, Asia e Australia nella settimana dal 20 al 27 Settembre 2009 e, ad oggi, in Italia è stato ospitato solo dalle città di Roma, Torino, Milano e Cagliari.
Si tratta di un evento di successo che attira ogni anno milioni di spettatori che vi partecipano attivamente, votando i film e attribuendo il cosiddetto premio del pubblico che si accompagna a quello assegnato da una giuria critica.
23 E 27 SETTEMBRE ORE 21.00
LOMAX
VIA FORNAI 44 CATANIA
ingresso 5 euro
http://www.msfilmfest.com/

|
A'Mare
Director: Martina Amati Run Time: 15:00 Country: Italy
Synopsis: Andrea and Felice are two kids whose lives centre around the sea. One day during a fishing excursion their usual routine is disturbed when something unexpected appears from the water. A'Mare is a story of childhood friendship shot in Sicily in original Sicilian dialect. Amati (director) worked with and directed two local children from Lipari Island to act as the lead characters in the film.
A'Mare
Andrea e Felice sono due bambini le cui vite ruotano intorno al mare. Un giorno, mentre vanno a pescare, qualcosa di inaspettato che emerge dall’acqua interrompe la loro solita ruotine.
A’Mare è la storia di un’amicizia tra due bambini, girata in Sicilia in dialetto siciliano. Amati (regista) ha diretto due bambini dell’isola di Lipari, attori principali del film.
|

|
Boundary
Director: Julius Onah Run Time: 12:00 Country: USA
Synopsis: Once we cross, there is no return… A family on its way home is forced to deal with circumstances they would never hope for.
Boundary
Dopo aver attraversato, non è possibile tornare indietro… Una famiglia, in cammino verso casa, è costretta ad affrontare circostanze che non avrebbe mai voluto affrontare.
|

|
Love Child
Director: Daniel Wirtberg Run Time: 6:00 Country: Sweden
Synopsis: A young girl enjoys the perfect life of being the only child, when one day a new family member arrives.
Love Child Una ragazzina si gode la sua vita perfetta da figlia unica, quando un giorno si presenta un nuovo membro della famiglia.
|

|
Mozambique
Director: Alcides Soares Run Time: 13:30 Country: Mozambique
Synopsis: Sixteen-year-old Alcides Soares is one of a half a million AIDS orphans living in Mozambique today. American television writer Neal Baer and movie director Chris Zalla gave Alcides a movie camera and taught him how to shoot.
Mozambique Alcides Soares, un ragazzo di 16 anni, è uno del mezzo milione di orfani che oggi sono ammalati di AIDS in Mozambico. Lo sceneggiatore per la TV Neal Baer e il regista Chris Zalla hanno consegnato ad Alcides la macchina da presa e gli hanno insegnato a manovrarla.
|

|
Skhizein
Country: France Run Time: 13:30 Director: Jérémy Clapin
Synopsis: After being struck by a 150-ton meteorite, Henry has to adapt to living precisely 91 centimeters from himself.
Skhizein Dopo essere stato colpito da un meteorite di 150 tonnellate, Henry dovrà adattarsi a vivere a 91 centimetri esatti da se stesso.
|

|
Parking
Director: Jorge Molina Run Time: 11:00 Country: Spain
Synopsis: An executive goes to get his car…when he discovers that someone else has beaten him to it
Parking Un uomo d’affari si avvia verso la sua auto… quando scopre che qualcuno l’ha battuto sul tempo.
|
 |
Plastic
Director: Sandy Widyanata Country: Australia Run Time: 7:30
Synopsis: Whilst Anna is preparing for a first date with Henry, a man she has secretly loved for years, everything goes wrong until she discovers the impossible – to sculpt her appearance like clay to any shape she desires.
Plastic
Anna si prepara al suo primo appuntamento con Henry, un uomo di cui è segretamente innamorata da diversi anni, ma tutto sembra andare storto, finché non scopre una cosa che ha dell’incredibile: può trasformare il suo aspetto come argilla in qualunque forma desideri.
|

|
Miente
Director: Isabel De Ocampo Country: Spain Run Time: 14:00
Synopsis: Doina wants to make a birthday present to her young sister, but it isn’t easy to get it.
Miente
Doina vuole fare il regalo di compleanno alla sorella minore, ma l’impresa non si rivelerà affatto facile.
|

|
Lashabiya
Director: Yehezkel Lazarov Run Time: 6:00 Country: Israel
Synopsis: In an elementary school courtyard, a young Palestinian man plays a dangerous game with an armed squad of Israeli soldiers.
Lashabiya
Nel cortile di una scuole elementare, un giovane palestinese si lancia in un gioco pericoloso con una squadra armata di soldati israeliani.
|
 |
Hammerhead
Director: Sam Donovan
Country: United Kingdom
Run Time: 14:00
Synopsis: Boris tries to reunite his separated parents on a shark-spotting trip. The only problem is, his biggest enemy is along for the ride: his mother’s new girlfriend.
Hammerhead Boris vuole riavvicinare i suoi genitori separati durante una visita all’acquario per osservare gli squali. C’è un problema però: c’è anche il suo più grande nemico, il nuovo fidanzato della mamma.
|
testi tradotti da paola bonica.
|