LABORATORIO DANZA CONTEMPORANEA con MARKETA TOMESOVA E-mail
Written by stefi   
Tuesday, 15 January 2013 11:00

Markéta Tomešová M.A. ha studiato Pedagogia e Danza Contemporanea a Norimberga e attualmente insegna Danza e Lingue straniere. In Germania, Repubblica Ceca e Italia collabora in diversi progetti artistici come Danzatrice e Coreografa.

 

Il laboratorio prevede un inizio con semplici esercizi centrati su allungamento, forza e danza, per riscaldare tutto il corpo. Con esercizi tratti dalla pratica dello Yoga, Pilates e con elementi di Medicina Tradizionale Cinese, il corpo potrà ottenere un equilibrio naturale di energia ed i muscoli saranno rafforzati rispettando l'anatomia naturale.

In una seconda fase seguiranno movimenti nello spazio, quindi si procederà con l'utilizzo di semplici strumenti e movimenti per costruire una piccola coreografia. I movimenti sono basati su diverse tecniche di danza contemporanea, con un'attenzione particolare al respiro, che consente di danzare più facilmente.

Il laboratorio incoraggia le connessioni nei movimenti e la consapevolezza del proprio corpo nel tempo e nello spazio, con un approccio semplice, lento ed adatto ai principianti.

La fase finale è dedicata ad un rilassamento guidato per “conservare” tutta l ́ energia raccolta durante il laboratorio e sentire il corpo piú libero.

 

Date e orari:

Sabato 19.1.2013: dalle 16:00 alle 19:00

Costi e Prenotazioni

20 euro |  Nadir Centro Benessere, Via Furnari, 28, 95125 Catania, 095442461

 

Un laboratorio per tutti, dai curiosi agli appassionati di danza e movimento

Last Updated on Tuesday, 15 January 2013 11:46