OSCENA URBANA Corpo e Spazio in Scena
UN LABORATORIO SUL CORPO, SUL MODO DI ABITARLO E RAPPRESENTARLO.
I luoghi sono lo specchio delle nostre identità e stiamo diventando i cittadini smarriti del transito e del consumo, lontani da noi stessi come dagli altri. Ci interessa la MEMORIA, il POPOLARE, l'URBANO, la NATURA, la FRAGILITÀ. Vogliamo formare un gruppo che desideri lavorare sul corpo e, a partire da esso, creare atti poetici nei luoghi urbani che ci appartengono.
Ciascuno sarà autore di performance urbane e potrà fare esperienze, studiando e approfondendo:
FELDENKRAIS® METHOD Flessibilità del corpo e della mente, miglioramento dello stato di benessere, sviluppo delle risorse personali e consapevolezza attraverso il movimento.
DANZA CONTACT Percezione dell'altro, contatto, ascolto, fiducia e abbandono dei corpi, massaggio, danza e improvvisazione.
PERFORMANCE SITE- SPECIFIC Energia dello spazio, lo spazio e il corpo come luoghi di risonanza, spazi urbani ed extraurbani, il luogo come fonte d'ispirazione per la creazione, spazio teatrale, spazio performativo, spazio virtuale, ambienti sonori, improvvisazione e composizione a partire da uno specifico contesto spazio-tempo.
Il laboratorio si concluderà con una PERFORMANCE PUBBLICA, un'INSTALLAZIONE SITE- SPECIFIC e/o un VIDEO in base agli sviluppi del laboratorio e della ricerca personale e di gruppo dei partecipanti.
Condotto da ELENA ROSA, DEBORAH RIZZUTO e STEFANIA MILAZZO APERTO a TUTTI.
Dal 16 OTTOBRE tutti i MARTEDÌ dalle 18.30 alle 21.00 + un incontro mensile in luoghi e orari da concordare. (prova gratuita)
Area Kerè, via Macherione 21- Catania Il laboratorio è riservato a un massimo di 10 partecipanti. Pertanto si richiede di inviare una richiesta a:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
INFO: 3318562485
|